Parapendista tedesco muore folgorato sui cavi elettrici
Incidente mortale in volo col parapendio oggi a Romano d’Ezzelino, alle pendici del massiccio del Grappa. A perdere la vita uno sportivo di nazionalità austriaca, di 45 anni di età. Le sue generalità rimangono sotto riserbo fino a quando la notizia della tragica sua morte raggiungerà i familiari.
Il parapendista, dopo un decollo in quota apparentemente da manuale, avrebbe perso il controllo della vela, andando a precipitare fra i cavi di media tensione. La tela è rimasta impigliata fra i cavi e ha preso fuoco, folgorgorandolo.
L’allarme è scattato alle 13 circa con intervento di Suem, pompieri e carabinieri. I soccorsi sono stati inutili: la squadra dei vigili del fuoco di Bassano ha rimosso in sicurezza la salma, collaborando con i tecnici dell’Enel, che hanno distaccato la linea elettrica. Sul posto i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.
Il decollo sarebbe avvenuto sul versante trevigiano del Grappa, il tragico schianto, come detto, nel territorio comunale di Romano d’Ezzelino.