Schianto sulla Valsugana: tre i feriti in codice giallo. Tra loro una coppia svedese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'immagine dei vigili del fuoco impegnati nei soccorsi

Maxi incidente nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada Valsugana, con almeno quattro mezzi coinvolti dopo una carambola in un sottopasso stradale. Sul posto, nel tratto che da Rosà passa e prende la via del Trentino, sono giunti vigili del fuoco e polizia locale poco prima delle 14.30. Insieme al personale d’emergenza anche più ambulanze del Suem 118 partite da Bassano del Grappa per raggiungere il luogo dello scontro multiplo. Secondo fonti vicine ai soccorritori sarebbero tre le persone ferite trasportate al nosocomio più vicino, nessuna nelle quale in condizioni gravi. Due sono di nazionalità svedese a cui si aggiunge un cittadino vicentino del luogo.

Si tratta infatti di ricoveri in codice giallo, vale a dire di media gravità. Allo stato attuale non si conoscono dinamiche dell’incidente. Coinvolto anche un fuoristrada con al volante il ferito vicentino, mentre la coppia di turisti scandinavi viaggiava a bordo di un suv, andato a sbattere sulla parete del sottopasso dopo la carambola.

Le operazioni di soccorso, ora concluse, hanno di fatto bloccato il flusso di automobili e mezzi pesanti congestionando il traffico intorno a Rosà, Cassola e Bassano, complici anche gli attigui cartiere aperti della Superstrada Pedemontana Veneta. Una situazione di caos che comunque sta gradualmente tornando alla normalità.