Scontro nella notte sulla Valsugana, il gasolio rende viscido l’asfalto. Conducente “sparito”
Doppio problema che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco la scorsa notte a Rosà, dove la copiosa perdita di gasolio dal serbatoio di un autoarticolato, causata dallo scontro tra lo stesso tir e un’automobile, aveva reso viscido e quindi pericoloso per gli altri veicoli un tratto della strada statale 47 “della Valsugana“.
L’allarme al 118 e al distaccamento bassanese del 115 è giunto alle 3.45 del mattino di sabato, dunque in piena notte, con richiesta di soccorso da via Capitano Alessio lungo l’arteria stradale ad alta percorrenza. Sul posto è giunta una pattuglia radiomobile dei Carabinieri, occupatasi dei rilievi e della regolazione del traffico, apponendo opportune segnalazioni dell’incidente per evitare altri rischi.
Illeso il conducente del mezzo pesante con targa dell’Ungheria, che ha dato l’allarme in prima persona e pure – ma questa al momento è una supposizione indicata oggi nel report dei vigili del fuoco – il conducente della vettura, dileguatosi però misteriosamente dopo l’incidente, forse temendo delle verifiche sul suo status psicofisico alla guida. Viste le condizioni dell’automobile, semidistrutta nella parte anteriore, è difficile pensare che chi si trovasse all’interno non si sua fatto nemmeno un graffio.
I pompieri arrivati in pochi minuti dal distaccamento di Bassano del Grappa hanno messo in sicurezza i due mezzi incidentati e tamponato la perdita di gasolio del camion, danneggiato dall’urto dell’auto, ripulendo il fondo stradale.