Scontro tra autocarro e due auto davanti alle strisce pedonali. Ferita una bimba di 5 anni
Incidente sulla strada provinciale Marosticana all’ora serale di punta, nel tratto in territorio di Schiavon. Erano le 18.30 di ieri quando un autocarro ha urtato una Toyota in sosta temporanea per consentire l’attraversamento di alcuni pedoni. Dopo il primo urto il mezzo pesante ha invaso la corsia opposta andando in collisione con un’auto in arrivo sulla carreggiata opposta: una pericolosissima carambola sulla strada di fronte alla Farmacia, dove alcune persone stavano per imboccare le strisce pedonali.
Nella terza vettura coinvolta viaggiava in direzione Marostica, insieme al papà, una bambina di 5 anni, rimasta ferita a seguito del violento impatto tra le due auto (in maniera non grave secondo le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine). Tutti gli occupanti dei veicoli coinvolti nello scontro multiplo hanno riportato contusioni e ferite superficiali o di media gravità, illesi invece i pedoni rimasti sul ciglio della strada e solo sfiorati dai mezzi andati in collisione.
Alla più piccola tra i malcapitati protagonisti della vicenda di cronaca è stata assegnata una prognosi di 10 giorni per la completa guarigione. Lieve ferite anche per il padre, un 43enne di Mason che rientrava a casa insieme alla figlioletta. A ricorrere alle cure del pronto soccorso infine anche l’uomo al volante della Toyota tamponata, un 55enne originario di Parma, il cui mezzo è stato sbalzato verso la banchina di fronte alla farmarcia. Qualche escoriazione e soprattutto tanto spavento e preoccupazione per il rischio occorso da parte delll’occupante dell’autocarro, un lavoratore di Marostica di 57 anni.
Su di lui, con ogni probabilità, pendono le responsabilità maggiori riguardo alle cause dell’incidente multiplo che ha messo a repentaglio la vita di varie persone, tutte fortunatamente uscitene tutto sommato solo con qualche graffio. A soccorrere i feriti due ambulanze del Suem 118 giunte sul posto pochi minuti dopo l’impatto, mentre gli agenti della polizia locale di Sandrigo si sono occupati del difficile compito di far defluire il traffico in un orario di alto flusso, con disagi prolungati per gli automobilisti in transito.