Studente del Liceo Brocchi investito in Vespa. Ricoverato da ieri in rianimazione
La comunità di Rosà e gli studenti e docenti del Liceo Brocchi di Bassano del Grappa sono in apprensione dal pomeriggio di ieri per le condizioni di salute di un 18enne, vittima di un incidente stradale al rientro a casa da scuola. L’impatto tra lo scooter Vespa su cui viaggiava il ragazzo, intorno alle 14 di mercoledì, e un’auto che si immetteva in strada sarebbe stato particolarmente violento, tanto da far sbalzare il giovane sull’asfalto dalla sella del ciclomotore. I soccorsi sono stati allertati con massima urgenza da alcuni automobilisti in transito, i primi a prestare aiuto nell’immediatezza dello scontro. L’impatto è avvenuto nella commerciale di via Capitelvecchio, sulla ss47 in territorio bassanese.
Il giovane studente liceale (A.E. le iniziali, di origini balcaniche), nato nel 2001 e che risiede a Rosà con la famiglia, è stato soccorso in pochi minuti da un’autoambulanza giunta dal vicino polo sanitario del S. Bassiano a poca distanza dal ristorante Old Wild West. La squadra del Suem 118 lo stabilizzato, constatando sul posto le condizioni di salute critiche, da codice rosso, viste le lesioni da trauma riportate nell’incidente. Dopo il ricovero in terapia intensiva di ieri non sarebbero stati rilasciati altri aggiornamenti, mentre la notizia del fatto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri si è rapidamente diffusa tra i compagni di scuola. La prognosi, quindi, rimane riservata.
Illesa la conducente del veicolo che ha urtato la Vespa Piaggio dello sfortunato studente, una donna di 25 anni rimasta sotto choc per quanto accaduto mentre effettuava una manovra di immissione nella strada principale, anche se saranno i rilievi degli agenti di polizia locale a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il giovane ferito, che milita in una società di atletica leggera e quindi molto conosciuto anche in ambito sportivo, nell’impatto rimane affidato in queste ore alle cure del personale medico e infermieristico del San Bassiano.