TEDx, prima edizione a Bassano del Grappa: si parla di connessioni con “Lets’ bridge”
Il TEDx, organizzazione internazionale no-profit che organizza conferenze ed incontri, arriva a Bassano del Grappa.
Sabato 19 Settembre si terrà infatti la prima edizione dell’evento, un insieme di appuntamenti con tema sociale, culturale ed economico rivolti all’accrescimento e lo sviluppo di idee sia personali che della comunità.
L’idea è partita dalla giovane bassanese Diletta Golder Farina, licenziataria e fondatrice del progetto. Il Tedx di Bassano del Grappa mira a creare nuove connessioni tra le persone in un periodo storico di incertezze e distanziamento sociale attraverso incontri dove verranno condivisi storie ed esperienze.
Infatti il Ponte Vecchio di Andrea Palladio, da sempre emblema della città, da’ non solo il nome alla manifestazione ma ne scandisce il tema. Con “Let’s Bridge!” TEDxBassanodelGrappa vuole creare un collegamento simbolico fra culture, nella storia come nella tecnologia.
Sul palco di questa edizione ci saranno ben nove speaker che affronteranno il tema cardine della manifestazione: la connessione. Gli ospiti si alterneranno durante la giornata del 19 settembre dalle ore 14 alle ore 21 per affrontare e approfondirne il significato condividendo le loro intuizioni, esperienze, idee e scoperte.
Alla manifestazione si potranno ascoltare le storie di Alberto Toso Fei, giornalista e scrittore, esperto di storia veneziana; Chiara Pavan, chef internazionale, promotrice della ristorazione sostenibile; Giammarco Sicuro, giornalista e inviato Rai; Giuliano Torrengo, professore di Filosofia all’Università di Milano; Lucrezia Lobuono, direttrice e coach della DV Academy; Margherita Cera, avvocato specializzato in Diritto della Proprietà Intellettuale; Oscar Pozzobon, fondatore e presidente di Qascom; Piero Formica, economista e accademico e Renato Perillo, ricercatore presso l’Università di San Diego, California.
L’evento, che si terrà a Villa Rezzonico, si svolgerà nel rispetto di tutte le direttive sanitarie vigenti e seguirà il protocollo di sicurezza anti Covid-19. I biglietti saranno disponibili dalla seconda settimana di settembre e comprendono il posto a sedere, gadget, coffee break e buffet finale.