Cammina sul parapetto del balcone in stato confusionale: donna salvata da pompieri, Suem e carabinieri
L’hanno vista camminare in piedi sul parapetto di un balcone, a cinque metri da terra. Parlava in modo confuso e solo l’intervento dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e al Suem, ha evitato che un momento di crisi potesse tramutarsi in tragedia.
E’ successo poco dopo le 12.15 di oggi, giovedì 18 luglio, a Tezze sul Brenta in un’abitazione di via Campagnari: alcune persone hanno segnalato ai numeri di emergenza la presenza della donna, di origini straniere, che continuava a camminare avanti indietro sul bordo della spalletta del balcone, con un forte rischio di caduta.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bassano del Grappa e successivamente da Vicenza con il cuscino da salvataggio, hanno posizionato l’autopompa sotto il balcone con un vigile del fuoco che ha iniziato a parlare in inglese con la donna. Altri componenti della squadra dopo essere entrati nell’appartamento, dopo aver valutato il momento più opportuno sono riusciti, a sorpresa nella terrazza, riuscendo ad afferrare la donna, che è stata poi portata all’interno dell’abitazione con l’aiuto dei carabinieri e subito assistita dal personale sanitario del Suem già presente sul posto.