Commozione ed incredulità per la morte del musicista Renzo De Rossi
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio presenti sul profilo Facebook di Renzo De Rossi, il musicista e compositore di Tezze sul Brenta aveva 55 anni ed è mancato prematuramente a causa di un malore improvviso lo scorso martedì 22 novembre. Molto conosciuto nel panorama musicale in tutta la provincia per la sua dedizione e il grande talento, chi lo ha frequentato lo descrive come uomo generoso e sempre disponibile. Amava il jazz e spesso suonava anche nei locali perché il suo lavoro era anche la sua professione. Lascia la moglie Genni e una figlia da poco diciottenne.
Il 55enne soffriva di problemi al cuore e per questo si sottoponeva a controlli periodici ma un improvviso attacco non gli ha lasciato scampo, il corpo senza vita è stato trovato dalla figlia nel bagno di casa. Era stato direttore della banda musicale del proprio comune oltre a quella di Romano d’Ezzelino, attualmente faceva parte della Bassano Reeds Jazz Band. Tra le sue esperienze anche quella di docente, insegnava nella scuola Progetto Musica di Valdagno dove era molto stimato. Il musicista tedaroto viene ricordato anche a Sovizzo dove aveva trascorso alcuni anni nella banda “Arrigo Pedrollo”.
Nella giornata di ieri, 23 novembre, De Rossi avrebbe dovuto esibirsi in un locale a Bassano del Grappa ma un terribile destino lo ha privato dell’ultimo abbraccio al suo amato sassofono, lasciando nella disperazione le due donne della sua vita, la figlia Giulia e la moglie Genni. I funerali si svolgeranno domani, 25 novembre, nella chiesa di Tezze sul Brenta alle ore 15.