Frontale scuolabus-pullman vicino a Tezze sul Brenta. Morto un conducente
Nello scontro fra uno scuolabus e un autobus, al confine fra i Comuni di Cittadella (Padova) e Tezze sul Brenta (Vicenza) è morto un uomo.
Il violento frontale è avvenuto poco prima delle 9 di oggi, mercoledì 25 gennaio, lungo via Ca’ Moro, parte della strada statale 47 che da Padova porta a Bassano del Grappa: è stato lo scuolabus ad invadere la corsia della corriera, schiantandosi contro la parte anteriore di questa. Inevitabile l’impatto, nonostante la frenata del mezzo di linea.
A perdere la vita è stato il conducente del pulmino, Biagio Mugione: 63 anni, originario di Napoli e impiegato nel trasporto degli alunni nel cittadellese. L’ipotesi che sta prendendo forma è che sia stato colpito da un malore mentre era alla guida del veicolo con cui lavorava.
Preso in cura dai sanitari del Suem anche l’autista del bus, un cinquatenne. Illesi anche i due passeggeri del mezzo di linea. Al momento dell’incidente lo scuolabus era vuoto, dopo aver portato i ragazzi a scuola. Pesanti i disagi al traffico.