Scontro multiplo tra auto a Stroppari: settantenne soccorso in eliambulanza
Uno schianto improvviso su un muretto con tre autoveicoli coinvolti, poi la corsa contro il tempo per soccorrere e salvare la vita al più grave dei feriti, raggiunto da un’eliambulanza e trasportato all’ospedale di San Bassiano. Si trova ricoverato in gravi condizioni un 69enne di Tezze sul Brenta dopo l’incidente stradale avvenuto alle 11.50 di domenica a Stroppari, frazione del paese dove vive il pensionato. A estrarlo dall’Audi Q3 su cui era alla guida i vigili del fuoco, per poi affidarlo alle cure del personale sanitario del 118. Con lui viaggiava la moglie, uscita dal mezzo solo con qualche graffio di lieve entità, illesi anche gli automobilisti a bordo degli altri due veicoli coinvolti nella carambola, vale a dire un suv Opel e un Maggiolone Wolksvagen.
Il grave ferito, A.V. le sue iniziali, è un vicentino che risiede poco lontano dal luogo dell’incidente avvenuto in via Iolanda, nel territorio comunale di Tezze sul Brenta. Rimane ricoverato nel polo sanitario bassanese, fino al pomeriggio di ieri in prognosi riservata. L’Audi che guidava dopo l’urto con un altro mezzo – la dinamica esatta dello scontro è al vaglio delle forze dell’ordine – sarebbe andata a sbattere violentemente su un muro di un’abitazione, sul lato sinistro del guidatore, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Ad effettuare i rilievi sul sinistro stradale sono stati chiamati i carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa, giunti a Stroppari pochi minuti dopo al pari dell’ambulanza del Suem. Le condizioni meteo a mezzogiorno erano sfavorevoli, ci potrebbe essere il concorso dell’asfalto reso viscido dalla pioggia all’origine della carambola. Recuperate nelle ore successive le tre macchine incidentate, per poi ripristinare la circolazione stradale nel primo pomeriggio di domenica.