Tragedia nella notte: auto si schianta su un muretto. Morto un 19enne, due feriti
Uno schianto tremedo ha svegliato, poco dopo le 4 di domenica mattina 8 maggio, gli abitanti di viale Asiago a Bassano del Grappa a causa di un’auto finita fuori strada contro un muretto all’altezza del civico 154. Il bilancio è drammatico: un 20enne di Nove è morto sul colpo e due ragazzi sono rimasti feriti, fra cui una minorenne.
Immediati i soccorsi giunti sul posto (un rettilineo vicino al quartiere di SS. Trinità, lungo la strada che scende, appunto, da Asiago e dalla zona di San Michele). Insieme ai vigili del fuoco dal locale distaccamento, sono giunte le ambuanze del Suem 118, accorse dal vicino ospedale. I pompieri hanno messo in sicurezza la Mercedes A 180, guidata da un 25enne di Marostica, ed estratto i tre giovani rimasti incastrati nell’abitacolo. Purtroppo, nonostante i soccorsi del personale sanitario, il medico ha dovuto dichiarare la morte del passeggero 20enne.
Gli altri due giovani feriti (una 17enne e il guidatore 25enne, entrambi di Marostica) sono stati stabilizzati e trasferiti in ospedale, a Vicenza e a Bassano, con ferite di media gravità. Non sono in pericolo di vita. I carabinieri della sezione radiomobile di Bassano hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle prime luci dell’alba.
La salma dello sfortunato ragazzo – del quale non sono state ancora rese note le generalità – è stata messa a disposizione dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza. Accertamenti sono tuttora in corso per accertare eventuali responsabilità. Alle operazioni hanno partecipato anche i carabinieri di Romano d’Ezzelino.
Notizia in aggiornamento