Incidente con ribaltamento di auto e un ferito. E lunghe code in località S. Nazario
Una violenta carambola di quattro auto ha seminato il caos stamattina sulle strade di Valbrenta, e precisamente nel territorio di San Nazario. Erano le 8.20 di stamattina quando una collisione tra due veicoli ha innescato un maxi incidente, con una Volkswagen finita ribaltata contro altri mezzi e la conseguente paralisi totale del traffico su un tratto della Valsugana, tra l’altro ingente visto l’orario in cui si è verificato lo scontro multiplo. Il personale sanitario del Suem 118 ha preso in consegna i feriti, sembra che solo il conducente di una delle vetture coinvolte sia stato ricoverato al S. Bassiano con varie lesioni, comunque non preoccupanti.
Sul posto hanno dovuto intervenite, oltre ai mezzi di pronto soccorso, anche quelli d’emergenza dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area teatro della collisione, dopo aver estratto dalla Golf grigia un uomo ferito. Si tratterebbe di un giovane vicentino – dettaglio in attesa di conferma – che era rimasto incastrato sul posto di guida dopo l’urto. La squadra specializzata armata di attrezzatura per il taglio delle lamiere metalliche ha dovuto creare uno squarcio sul tettuccio per raggiungere la persona in difficoltà. Una volta preso in consegna dagli infermieri, l’infortunato è stato trasportato in codice giallo al nosocomio bassanese.
Sul posto anche le pattuglia di agenti della polizia locale, inviate d’urgenza non solo per i rilievi indispensabili per ricostruire la dinamica dello scontro, ma anche per dirimere il fisiologico ingorgo di traffico creatosi nei dintorni dell’incidente.