Perde il controllo dell’auto, si schianta sotto la massicciata dei binari
Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 aprile, nel comune di Valbrenta per un’auto finita col schiantarsi violentemente nel canalone adiacente alla linea ferroviaria: ferito l’uomo alla guida del mezzo.
È accaduto tutto pochi minuti prima delle 17.30, quando i pompieri sono intervenuti lungo la SS 47 in località Cismon del Grappa per l’auto finita fuori strada appena sotto la massicciata a supporto dei binari ferroviarii. I pompieri arrivati dal locale distaccamento di Bassano del Grappa, hanno quindi messo in sicurezza la Ford Focus ed infine estratto il conducente rimasto incastrato tra le lamiere ed i vetri del veicolo andato distrutto. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem e trasferito in urgenza all’ospedale a Bassano.
La polizia stradale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro: ancora non è chiaro se all’origine dell’impatto vi sia stata la perdita di controllo del mezzo a causa di un malore o, piuttosto, di un guasto meccanico o ancora della velocità sostenuta. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco bassanesi sono terminate dopo circa un’ora.