Si allontana dalla comunità di Mure senza dare notizie. Ricerche in corso di un uomo di 53 anni
Potrebbe aver intrapreso qualche sentiero tra le tante colline e i boschi sopra la cittadina di Colceresa ma anche essersi diretto verso il centro abitato di Molvena o nei dintorni un uomo di cui si sono perse le tracce già da due giorni. E che potrebbe trovarsi in difficoltà di salute e smarrito.
Si tratta di Andrea Runkevitz, di 53 anni, ospite da qualche tempo di una comunità terapeutica della frazione di Mure da cui si sarebbe allontanato di propria iniziativa da quasi 48 ore. Gli operatori del centro hanno informato i carabinieri della zona della scomparsa dell’uomo, facendo partire così la macchina delle ricerche sul territorio.
E’ stata diffusa anche un’immagine del 53enne, ai fini del riconoscimento e di raccogliere eventuali segnalazioni utili da parte di cittadini della zona che potrebbero averlo incontrato, in strada o tra le colline circostanti. Sul posto, in località Soprachiesa a Mure, si stanno adesso radunando volontari e forze dell’ordine, con i vigili del fuoco di Vicenza a coordinare le operazioni di ricerca dopo l’allarme scattato intorno alle 14.30 di oggi.
Anche la pagina ufficiale del Comune ha pubblicato la foto dello scomparso, avvisando così la cittadinanza e chiedendo aiuto. L’ultimo avvistamento dell’uomo risalirebbe alla serata di lunedì scorso, prima di lasciare il centro “Libra”, cooperativa sociale che gli aveva dato ospitalità. Impegnato a sorvolare l’area prossima alle colline anche un elicottero giunto in zona nel primo pomeriggi.
La notizia è in aggiornamento