Golf. Il vicentino Migliozzi vince in Kenya
E’ nata una stella nell’European Tour di Golf, la massima rassegna continentale europea con puntate anche negli Stati Uniti, Asia ed Africa: si tratta di Guido Migliozzi, vicentino classe 1997, che ieri si è aggiudicato il prestigioso Kenya Open con il punteggio di -16.
Migliozzi è una della figure emergenti del golf italiano, recentemente salito alla ribalta grazie ai riflettori assicurati da Francesco Molinari, entrato stabilmente nella top 10 del ranking mondiale grazie alla strepitosa partecipazione in Ryder Cup nel 2018. Un movimento golfistico che sta crescendo a grandi passi, di cui Migliozzi è una delle maggiori espressioni. Il vicentino ha infatti sbancato il Kenya Open (montepremi di 1,1 milioni di euro). Il 22enne ha chiuso con 268 colpi, 16 sotto il par, battendo avversari molto quotati ed esperti sul percorso par 71 del Karen Country Club di Nairobi.
Migliozzi, cresciuto golfisticamente nel Golf della Montecchia, l’anno scorso si era fatto notare in Alps e Challenge Tour, tornei minori propedeutici per guadagnarsi il pass per l’European Tour. Accesso guadagnato proprio quest’anno, con Migliozzi che già nella prima stagione tra i grandi ha trovato la via del successo.