Tamponamento fra mezzi pesanti in A4: ferito un autista, 8 chilometri di coda
Violento scontro fra mezzi pesanti e traffico autostradale in tilt stamane in A4 di prima mattina. Il tamponamento è avvenuto alle 7.15, sulla Brescia – Padova tra i caselli di Grisignano e Padova Ovest (quindi in direzione Venezia) e ha coinvolto tre veicoli, fra camion e tir: a rimanere ferito è stato un autista.
Sul posto, insieme alla polizia stradale, sono accorse ambulanze e i vigili del fuoco di Vicenza e Padova con tre squadre: dopo aver messo in sicurezza i mezzi hanno dovuto usare a lungo cesoie, martinetti e divaricatori idraulici liberato l’autista di un camion, rimasto incastrato al posto guida.
Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem 118 e trasferito in ospedale a Vicenza. Illesi gli altri due conducenti. Si è reso necessario anche tamponare una perdita di gasolio da parte di uno dei mezzi coinvolti. Sul posto è giunto anche il personale ausiliario dell’autostrada. Verso le 8.15 è stata aperta la corsia d’emergenza per consentire ai mezzi di soccorso di arrivare sul posto.A causa dell’incidente si sono formate lunghe code, che hanno raggiunto anche gli 8 chilometri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 9. Ripercussioni anche sulle strade locali che collegano Vicenza e Padova.