Bloccati tre presunti scassinatori. Giravano per il paese con picconi e altri arnesi
Tre stranieri originari dell’Europa dell’Est ma residenti a Vicenza sono stati bloccati nei giorni scorsi dai carabinieri mentre gironzolavano in auto per Grumolo delle Abbadesse, con nel portabagagli vari arnesi da scasso. Si tratta di tre uomini, dai 29 ai 39 anni, due di nazionalità rumena e un kosovaro. Tra gli oggetti ritrovato nel corso della perquisizione anche un piccone e una torcia, oltre a cacciavite e taglierino.
Il terzetto non avrebbe rilasciato ai militari dichiarazioni convincenti riguardo i motivi della loro presenza nel paese dell’hinterland del capoluogo, nè dato giustificazioni credibili sugli utensili trasportati. Nessuna motivazione plausibile, dunque, che potesse contribuire a far sfumare i sospetti dei carabinieri della stazione di Torri di Quartesolo impegnati nei servizi di controllo e repressione di reati connessi alla microcriminalità.
A finire denunciati, ma in stato di libertà, sono stati B.K., 35enne di nazionalità kosovara, G.C.B, 29 anni ed E.D.B (39), nati in Romania. Toccherà ai giudici del Tribunale di Vicenza valutare i provvedimenti da adottare nei loro confronti.