Scaldaferro, motociclista di 38 anni muore sul colpo dopo lo schianto contro un’auto
Ancora un incidente mortale sulla tragicamente nota via Bassanese Superiore nelle vicinanze di località Scaldaferro, frazione di Pozzoleone. A perdere la vita in seguito a un terribile schianto è stato stamattina un 38enne di Asolo, Diego Dalla Rosa, a bordo di una moto, di cui sono in corso le procedure di identificazione, a cui seguirà la fase di notifica ai familiari.
L’uomo sarebbe morto sul colpo dopo una violenta carambola tra un’auto e un muretto di recinzione sul ciglio della carreggiata, un volo letale che gli ha provocato lesioni gravissime. In corso i rilievi sul luogo del sinistro sulla strada rettilinea non lontano dell’incrocio che porta a località Friola. Impossibile al momento ricostruire cosa abbia determinato lo scontro tra i due veicoli coinvolti, una Jeep Renegade di colore bianco danneggiata sulla fiancata sinistra e una motocicletta da strada, rimasta sul piazzale di fronte alla sede di Pavicentro e dell’autofficina Cariolaro.
Le condizioni di salute del motociclista – trovato esanime – sull’asfalto erano disperate, tanto che il personale del Suem 118 non ha potuto che constatare il suo decesso una volta sul posto, annullando l’eventuale richiesta di un’eliambulanza che avrebbe accelerato i tempi di ricovero in ospedale. L’allarme e la concomitante richiesta di soccorso immediato è stato lanciato alla centrale operativa del 118 alle 9.15 di oggi, da un tratto di strada provinciale Sp52 tra le comunità di Friola e Scaldaferro. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri.
Un percorso che collega di fatto le aree del Bassanese a quelle dell’hinterland del capoluogo Vicenza attraversando tratti di campagna e aree destinate a zone industriali, già teatro di altri eventi tragici recenti. Solo due mesi fa, infatti, poco lontano dal luogo dell’incidente odierno perse la vita una donna vicentina di 55 anni, travolta senza appello da un’auto mentre passeggiava dopo essere partita dalla sua abitazione di Sandrigo. Anche in quel caso, non si potè far nulla per strappare la vittima a un destino crudele.