Coronavirus, aiuti economici da Facebook: 100 milioni per sostenere le piccole e medie imprese
Anche Facebook dà una mano in questa fase di emergenza da coronavirus. Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato un programma da 100 milioni di dollari destinato alle piccole e medie imprese colpite dalle perdite economiche seguite al diffondersi dell’infezione. Lo annuncia Facebook sul proprio blog, sottolineando che i fondi saranno a disposizione delle aziende che hanno i requisiti in oltre 30 diversi Paesi.
Il piano da 100 milioni di dollari coinvolgerà 30mila piccole e medie imprese. A spiegare i dettagli, la numero 2 della società di Menlo Park, Sheryl Sandberg, con un post sul social. “Le piccole e medie imprese sono il cuore pulsante delle nostre comunità – scrive – e molte persone che le gestiscono sono pesantemente colpite da questa crisi. E più a lungo si protrarrà, più saranno i rischi per proprietari e impiegati”.
“Abbiamo ascoltato le loro esigenze per capire di cosa avessero bisogno, ci hanno risposto forte e chiaro che necessitano di sostegno economico“, spiega Sandberg ricordando che Facebook sta anche lanciando una piattaforma per le Pmi con suggerimenti e risorse ma anche corsi di formazione e materiali virtuali gratuiti. E poi conclude: “Qualunque cosa accada dopo, lavoreremo per aiutare le aziende a superare questa tempesta“.