Francia, sparatoria a Saint-Just: uccisi tre gendarmi e ferito un quarto
Tre gendarmi francesi sono stati uccisi nella notte nel corso di una sparatoria in una frazione isolata nei pressi di Saint-Just. Ad annunciarlo alle prime ore di questa mattina, la procura distrettuale di Clermont-Ferrand, capoluogo del dipartimento del Puy-de-Dome. Un quarto agente è rimasto ferito. Da una prima ricostruzione il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte, quando due gendarmi, allertati in seguito a una segnalazione per atti di violenza coniugale, sono stati presi di mira da colpi di arma da fuoco, dopo aver tentato di avvicinarsi alla casa dove si era rifugiata la donna minacciata da un uomo di 48 anni.
Uno di loro è morto a causa delle ferite riportate mentre il secondo, colpito alla coscia, è stato trasportato dai vigili del fuoco al centro ospedaliero di Ambert. Successivamente l’uomo ha dato fuoco alla casa e ha aperto nuovamente il fuoco contro gli altri gendarmi accorsi sul posto, uccidendone altri due.
Non è chiaro, al momento, il destino della donna che dovrebbe essere stata portata in salvo mentre i vigili del fuoco stanno attivamente lavorando per cercare di domare l’incendio. L’uomo di 48 anni sarebbe una figura nota alla polizia, in particolare per questioni relative alla custodia dei figli.