Giallo sulla morte di Gene Hackman e di sua moglie. Polizia: “Circostanze sospette”


L’attore Gene Hackman è stato trovato morto insieme alla moglie Betsy Arakawa, pianista classica 63enne, e ad uno dei loro cani nella casa di Santa Fe mentre gli altri due cani sarebbero sopravvissuti. Hackman aveva 95 anni. Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo della contea, non c’erano segni evidenti che possano far pensare a un atto criminale ma è stata comunque aperta un’indagine.
Quando due addetti alla manutenzione ne hanno scoperto i cadaveri, i due coniugi erano morti da tempo: Hackman era in una stanza della villa vicino alla cucina; lei in un bagno, riversa sul pavimento tra pillole cadute da una boccetta di medicinali aperta sul banco. Con Hackman e la moglie è stato trovato morto in un armadio del bagno uno dei tre pastori tedeschi di famiglia. Un altro cane correva in giardino, il terzo stava a fare la guardia al corpo di Betsy. “L’autopsia ci dirà di più”, ha detto lo sceriffo.
Un perito patologo intervistato sulla Fox aveva ipotizzato che l’attore, la moglie e il cane siano morti per avvelenamento accidentale da ossido di carbonio. Potrebbe dunque essere stato il motore di un’auto rimasto acceso nel garage della villa a causare la morte della coppia e il loro cane. “Non hanno sentito male, si sono semplicemente addormentati”, ha detto il patologo secondo cui potrebbe esser stato anche un guasto a una caldaia da cui sarebbe partita una fuga di gas. C’è chi ipotizza il gesto volontario magari sempre utilizzando il gas, lasciato aperto per togliersi la vita, poi si parla anche di avvelenamento da cibo. Tutte ipotesi che resteranno valide fintanto che la polizia non diramerà informazioni più dettagliate.