Halloween di sangue negli USA: 4 morti in California, bambina ferita gravemente a Chicago
Halloween di sangue negli Stati Uniti. Non è il titolo di un film, ma il drammatico di bilancio della notte delle streghe festeggiata, se così possiamo dire, in California ed Illinois.
A Orinda, nella California del Nord, almeno 4 persone sono rimaste uccise e molte altre ferite in una sparatoria durante una festa di Halloween giovedì notte. La polizia della cittadina californiana, situata a nord ovest di San Francisco, ha confermato che l’indagine riguarda una “sparatoria multipla”. Secondo i media locali, è avvenuta in una casa affittata su Airbnb appositamente per il party.
L’allarme è stato lanciato tra le 23 e la mezzanotte, ora statunitense, e dopo qualche minuto le televisioni locali monstravano le immagini di ambulanze che trasportavano via i feriti, mentre altre persone ferite si allontanavano a piedi dalla casa teatro della sparatoria.
A Chicago invece una bimba di 7 anni è stata colpita da un proiettile vagante all’altezza della nuca nel quartiere di Little Village. Secondo quanto riportano i media americani, la piccola, che era in giro con i genitori a fare il classico ‘dolcetto o scherzetto’, si sarebbe trovata per sbaglio nel mezzo di una rissa tra un gruppo di tre uomini, uno dei quali ha aperto il fuoco ferendo contro un 31enne, rimasto ferito a una mano.
La piccola è ricoverata in gravi condizioni.