I russi abbattono tre droni in volo su Mosca, ma due si schiantano sulla città
Secondo il ministero della Difesa russo questa mattina l’Ucraina ha cercato di attaccare le strutture di Mosca con tre droni che sono stati abbattuti nella parte occidentale della regione di Mosca. A riferirlo è l’agenzia russa TASS, citando fonti delle forze di polizia. Secondo la fonte: “Le truppe di difesa aerea hanno respinto un attacco di tre droni di tipo aeronautico nella parte occidentale della regione di Mosca”.
Dei tre droni uno è stato distrutto in volo sopra il territorio del distretto di Odintsovo e altri due sono stati soppressi e si sono schiantati nella città di Mosca colpendo un grattacielo adibito in parte a uffici e in parte ad appartamenti residenziali. Non ci sono vittime e nessun incendio è divampato. Le persone sono state evacuate. Sul posto sono arrivati i servizi operativi e le forze dell’ordine.
Secondo quanto riferisce sempre la Tass, che cita i locali servizi di emergenza, nel blitz una persona è rimasta ferita: “Una guardia di sicurezza è rimasta ferita in un edificio Oko-2 a seguito dell’esplosione. I vetri dal primo al quarto piano sono stati distrutti a seguito di un attacco di droni”. In precedenza, il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha affermato che la città è stata attaccata da droni ucraini.
L’aeroporto della capitale Vnukovo è stato chiuso agli arrivi e alle partenze a causa dell’incidente.