Parigi, donna minaccia di farsi esplodere alla stazione. La polizia spara
Attimi di terrore sono stati vissuti nelle scorse ore a Parigi, nella zona della stazione Bibliotheque François-Mitterrand”, dove una donna ha minacciato di farsi esplodere. A segnalare la presenza della donna – che indossava un abito velato – sono stati alcuni testimoni presenti sulla scena. La polizia parigina è intervenuta sparando alla donna che ora sarebbe ricoverata in prognosi riservata.
Parigi dunque piomba nuovamente nell’incubo attentati dopo le evacuazioni in monumenti e palazzi dei giorni scorsi. Secondo quanto raccontato dai media francesi, la donna ferita avrebbe urlato più volte “Allah Akbar”. La sconosciuta è stata prontamente isolata nella stazione, che è stata fatta evacuare da tutti i passeggeri seguendo le indicazioni previste dal piano antiterrorismo. La donna non avrebbe obbedito alle richieste della polizia e così, temendo per la loro sicurezza, gli agenti hanno aperto il fuoco.
Non è l’unico caso di matrice violenta accaduto – o che sarebbe potuto accadere – a Parigi nelle ultime ore. Nella notte una sessantina di stelle di David sono state dipinte sulle facciate di diverse abitazioni e banche del quattordicesimo arrondissement. A riferirlo è la procura parigina, precisando di aver aperto un’inchiesta per danneggiamento di beni privati, con l’aggravante di discriminazioni legate all’origine, alla razza, all’etnia o alla religione. Atti “ignobili e intollerabili”, ha commentato la giunta comunale parigina.