Paura ad Oslo, sequestra ambulanza e travolge passanti. Arrestato un uomo, si cerca la complice
Momenti di paura ad Oslo, in Norvegia. Un uomo armato ha sequestrato un’ambulanza e travolto diversi passanti e un passeggino nel distretto di Torshov. Diversi i feriti tra cui una coppia di anziani. Sul passeggino colpito, vi sarebbero stati due gemellini di sette mesi, ora ricoverati assieme alla madre.
La polizia è riuscita a bloccare e arrestare l’uomo, un trentenne già noto alle forze dell’ordine. Nell’account Twitter della Polizia norvegese, il resoconto dell’azione: “Abbiamo il controllo dell’ambulanza”, presa dopo aver sparato alle gomme per farla fermare. A bordo dell’ambulanza sequestrata c’erano tre membri del personale, che non sono rimasti feriti.
Il trentenne però non avrebbe agito da solo. Secondo fonti locali, la polizia starebbe dando la caccia a un secondo sospetto, che potrebbe essere una donna.
Dopo l’azione per sventare una potenziale tragedia, la polizia ha schierato molti agenti armati ed un elicottero nella zona, un quartiere residenziale nella parte nord della capitale norvegese. Sempre su Twitter la polizia ha spiegato che è “troppo presto” per parlare di terrorismo, e che quindi ancora non sono chiare le motivazioni del gesto.