Covid, in Italia è boom di dosi di vaccino
In Italia cresce l’allarme per la nuova variante africana del Covid, la variante Omicron che spaventa. Intanto, sul fronte campagna vaccinale arriva una buona notizia: le somministrazioni delle prime dosi del vaccino anti-Covid sono aumentate di circa il 40% rispetto alla settimana precedente.
Un aumento non casuale. Il dato infatti arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’introduzione del Super Green pass da parte del governo Draghi e dello stesso allarme per la diffusione della variante Omicron. Complessivamente nella giornata di sabato 27 novembre, sono state somministrate 294.007 dosi di vaccino; di cui 28.018 erano prime dosi.
Le parole del ministro competente. Il ministro della Salute, Roberto Speranza fa sapere: “I vaccini che abbiamo funzionano benissimo e anzi abbiamo bisogno di incentivare le terze dosi: i numeri sono molto positivi con 294mila terze dosi registrate venerdì, mai un numero così alto ma ci sono anche 28mila prime dosi, dato che ci dice che per la prima volta registriamo una nuova risalita per le prime dosi”.