Femminicidio a Torino: accoltellata 34enne dall’ex marito. A Novara grave una 39enne investita
Una donna di 34 anni è stata uccisa dall’ex marito con una serie di coltellate. L’ennesimo femminicidio si è consumato questa volta a Torino, in via Cigna, quartiere Barriera di Milano. La vittima era di origine tunisina e secondo una prima ricostruzione, al culmine di una lite è stata colpita al torace dall’ex marito. Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco dalla Croce Verde di Villastellone, è morta poco dopo il suo arrivo.
L’ex marito, anche lui tunisino, 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile mentre scappava in strada inseguito dal figlio 13enne ed è stato portato nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino. L’uomo aveva il braccialetto elettronico ed era già sottoposto al divieto di avvicinamento ma – evidentemente – qualcosa non ha funzionato e ha colpito a morte l’ex moglie.
Ad assistere alla tragedia c’erano i figli della coppia, sarebbero stati proprio loro a dare l’allarme. La figlia adolescente era scappata dai vicini e aveva chiesto aiuto. Dopo aver accoltellato l’ex moglie l’uomo è scappato di corsa in strada, inseguito dal figlio 13enne che chiedeva aiuto ai passanti, affinché fermassero il padre. Ma i carabinieri erano già sulle sue tracce e lo hanno bloccato ad alcune centinaia di metri dall’edificio dove abitava la donna.
A Soriso in provincia di Novara, un 40enne senegalese è invece stato arrestato dai carabinieri per il tentato omicidio dell’ ex moglie, una connazionale di 39 anni. L’uomo, intorno alle 8 del mattino, avrebbe prima investito la donna con la propria auto davanti alla scuola del figlio e poi una volta a terra, l’avrebbe ferita a coltellate. A bloccare l’uomo e a chiamare i carabinieri e i soccorsi sono stati alcuni passanti. La donna è stata quindi portata all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, dove versa in gravi condizioni.