Femminicidio in Sicilia, vittima una 39enne. Aveva denunciato l’ex per stalking
Ancora un femminicidio in Italia. La vittima è una ragazza di 39 anni, Marisa Leo, originaria di Salemi. L’omicida, che si è tolto la vita, è il suo ex compagno Angelo Reina, di 42 anni. L’ha uccisa a colpi di arma da fuoco.
Reina aveva chiesto a Marisa l’ultimo incontro “chiarificatore”. Il 42enne le aveva dato appuntamento nell’azienda di famiglia, le ha puntato contro la pistola ed ha sparato almeno 3 colpi. Poi Reina è andato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo e si è tolto la vita, presmubilmente con la stessa pistola con cui aveva ucciso la ragazza. I due avevano una figlia di 3 anni, ma non stavano più insieme. Nel 2020, Leo aveva denunciato Reina per stalking.
Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha espresso il suo cordoglio in un messaggio: “La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa…”.