Ferrara, ragazzo uccide la nonna a mani nude mentre erano in auto. Alla base un litigio per soldi
Tragedia ieri notte a Ferrara. Un ragazzo di 22 anni ha ucciso la nonna, a pugni mentre erano in macchina. Ad accorrere sul posto un appuntato dei carabinieri libero dal servizio, informato al telefono da una parente che aveva visto, dalla propria auto, che nella macchina di fronte alla sua, un giovane stava picchiando una donna. Il carabiniere è riuscito a salire sulla macchina in corsa e a bloccare il giovane, arrestato per omicidio aggravato per lesioni.
Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata ancora viva al momento dell’intervento del carabiniere, ma sarebbe morta mentre veniva portata in ospedale in ambulanza. Dalle ricostruzioni è emerso che il ragazzo, in probabile stato di alterazione psico fisica, fosse stato preso in affidamento dai nonni dopo il divorzio dei genitori e fosse già stato arrestato nel 2019 per estorsione sempre nei confronti dei nonni.
A quanto si apprende la 71enne aveva già denunciato il nipote nel 2017, dopo l’ennesimo episodio di violenza e percosse. Lui era stato allontanato da casa con un divieto di avvicinamento. Fin dall’adolescenza, il 22enne ha avuto problemi di tossicodipendenza. All’interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere.