Lecce, operai travolti da un auto: 4 morti, 1 ferito grave
Grave incidente a Galatone, nel leccese, dove stamattina un gruppo di operai che erano impegnati in lavori di potatura degli alberi lungo la circonvallazione è stato travolto da un’auto in transito. Tre di loro e il conducente della vettura sono morti, mentre un quarto operaio sarebbe in gravissime condizioni in ospedale. In base ad una prima ricostruzione, una macchina stava transitando quando, probabilmente dopo un sorpasso azzardato, è andata a schiantarsi contro un camion.
Il mezzo pesante in quel momento era fermo sul ciglio della strada, adoperato per potare degli ulivi ai lati della strada, ed ha investito a sua volta gli operai. Una delle vittime è Pasquale Filieri, il titolare della ditta Eco.Man che stava eseguendo lavori di potatura su alcuni alberi di ulivo che si affacciano sulla circonvallazione di Galatone. Con lui sono morti Tony Mezzi, 35 anni, e Luigi Casaluci, 64 anni.
Anche l’automobilista, il 44enne Alessandro Liguori, di Aradeo, ha perso la vita nell’impatto: era un operaio della ditta “Alfa Impianti” e stava andando al lavoro. Sul cestello elevatore del camion della Eco.Man c’era Gianni Benegiamo, l’operaio che è rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato trasportato in ospedale.