Lutto nel mondo del cinema, è morto Libero De Rienzo. L’attore aveva 44 anni
Il mondo del cinema piange Libero De Rienzo, attore 44enne morte nella notte a Roma. De Rienzo abitava ormai da due anni a Roma, nella zona di Santa Maria del Riposo, dove si è sentito male. Il primo a dare l’allarme è stato un amico, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Un infarto gli è stato fatale. Era sposato e lascia due figlie, di 6 e 2 anni.
Il successo e la notorietà erano arrivate nel 2001, grazie al film ‘Santa Maradona’ di Marco Ponti, grazie a cui, l’anno successivo, aveva vinto anche il David di Donatello. Il sodalizio con il regista si era ripetuto per ‘A/R andata+ritorno’, e il suo secondo ruolo importante, quello del giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra, gli era valso gli applausi della critica e soprattutto del pubblico. Tra gli ultimi lavori, ‘Smetto quando voglio’, ‘La casa di famiglia’ e ‘A Tor bella Monaca non piove mai’.
Il cordoglio del mondo dello spettacolo. Tramite i social, tutto il cinema italiano ha espresso dolore per la scomparsa di Libero De Rienzo. Registi e colleghi attori hanno postato foto del 44enne, accompagnate di messaggi di saluto ed incredulità: da Stefano Accorsi a Vanessa Incontrada, da Marco Ponti a Marco Bocci e tutti i colleghi che ne hanno condiviso il percorso artistico e umano. Anche il ministro della cultura Franceschini lo ha voluto ricordare: “La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.