Napoli, sconosciuto intossica sette persone con il latte di mandorla
Sette persone intossicate in pochi giorni a Napoli dopo aver ingerito del latte di mandorla offerto da un uomo in due diverse circostanze. Stanno indagando su questo i Carabinieri per verificare se gli eventi siano collegati tra loro e soprattutto per risalire al responsabile delle vicende. Ieri pomeriggio tre persone, il titolare di una genepesca in via Foria, sua figlia e anche una commessa, si sono recate all’ospedale Vecchio Pellegrini per un’intossicazione.
Al pronto soccorso sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Napoli Stella, a cui le vittime hanno riferito di essersi sentiti male dopo aver ingerito del latte di mandorla offerto da uno sconosciuto.
I tre sono stati già dimessi. Qualche giorno fa invece i Carabinieri erano già intervenuti nel pronto soccorso del Vecchio Pellegrini per quattro donne di 49, 29, 22 e 20 anni, tutte commesse di un discount di piazza Poderico, non lontano da via Foria, anche loro trasportate in ospedale per una presunta intossicazione. Anche loro sono state dimesse.
I commercianti della zona in queste ore stanno pubblicando su TikTok diversi video per mettere in guardia i colleghi e i cittadini. Al vaglio dei carabinieri, per il momento, ci sono due casi, ma potrebbero essercene di più: sui social si parla di episodi simili segnalati anche all’Arenaccia e in zona Pignasecca.
Secondo quanto apprendiamo da l’Unità, le vittime non sono state derubate e non hanno subito altri traumi, così come all’interno dei negozi non è stato rubato nulla. Intanto, la vicenda è diventata nota, per alcuni video apparsi sui social che avrebbero mostrato la persona in questione offrire la bevanda all’interno dei negozi di cui sopra. Filmati che poi avrebbero immortalato anche le vittime che hanno denunciato i fatti alle autorità.