Porto Recanati, scontro frontale. Muoiono i genitori, feriti i due figli. Arrestato un pregiudicato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
E’ di due morti e due feriti il bilancio di uno schianto avvenuto nella notte di sabato sulla statale 16 a Porto Recanati, nelle Marche. Vittime i componenti di una famiglia che tornava da una festa di Carnevale quando la loro auto si è scontrata frontalmente con un’altra.
A perdere la vita una coppia – Gianluca Carotti, 47 anni e Elisa Del Vicario, 40 – e feriti gravemente anche i due bambini che viaggiavano con loro. La persona che si trovava sull’altra vettura – un 34enne marocchino con precedenti per droga – è stata invece arrestata per omicidio stradale.

 

La coppia che ha perso la vita stava viaggiando su una Peugeot, con i bambini nel sedile posteriore.

Per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Audi e si è ribaltata. Il 34enne pregiudicato che guidava la vettura è stato arrestato.

In auto con lui c’erano due connazionali, rimasti feriti. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Ford Kuga, colpita dall’auto che si è ribaltata: nessuno all’interno di questa vettura è rimasto ferito.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Macerata: il posizionamento delle auto incidentate, però, indica che l’Audi avrebbe completamente invaso la corsia opposta, lungo la quale viaggiava la Peugeot, con a bordo la famiglia che stava rientrando a casa. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Macerata per tagliare il tetto della macchina e liberare gli occupanti. Ma Gianluca Carotti e la sua compagna, erano già deceduti.

I due piccoli rimasti feriti nell’incidente, una bambina a di 10 anni e un bambino di 8, sono ricoverati nel reparto di rianimazione pediatrica dell’azienda ospedali Riuniti di Ancona. Per entrambi la prognosi è riservata, come riferisce un bollettino della direzione medica, ma la bambina è in condizioni molto gravi, mentre quelle del bambino sono gravi ma stabili. La piccola ha riportato un politrauma maggiore, è in coma farmacologico, necessita di supporto respiratorio e di monitoraggio intensivo. Il maschietto ha riportato invece un grave politrauma con interessamento del capo: è sveglio ma necessita di monitoraggio intensivo. La bimba è figlia dell’uomo che ha perso la vita nell’incidente, mentre la donna era la madre del bambino.