Savona, violenza su una paziente di 16 anni: arrestato neurologo
Avrebbe violentato una ragazza minorenne, di 16 anni, durante una visita medica. Per questo un medico di 63 anni, di professione neurologo, è stato arrestato oggi a Savona dagli agenti della squadra mobile. L’uomo, ex dirigente medico presso l’ospedale San Paolo di Savona e da uno e mezzo in pensione, secondo l’accusa avrebbe molestato la paziente che aveva in cura, durante una visita domiciliare. I fatti risalgono al periodo dello scorso Natale ma la denuncia è arrivata a fine aprile.
Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, che ha svolto le indagini ed eseguito l’arresto, la giovane soffriva di attacchi di panico: la madre aveva pensato di farla seguire da un professionista e aveva scelto il medico, decidendo per alcune visite domiciliari. Il primo incontro si sarebbe svolta alla presenza della mamma mentre durante il secondo il medico, dopo aver chiesto alla madre di uscire dalla stanza, avrebbe chiesto alla giovane di sfilarsi la maglietta e l’avrebbe palpeggiata e tentato di baciarla.
La vittima sarebbe scappata dalla stanza e si sarebbe confidata con la madre, che ha deciso di farla seguire da un altro neurologo. E’ stato il secondo medico, dopo aver ricevuto le confidenze della 16enne, a fare la denuncia a fine aprile. Da lì è partita l’indagine che ha portato al fermo del professionista. L’uomo, portatonel carcere Pontedecimo di Genova, respinge ogni accusa.