Auto divorata dalle fiamme sotto la finestra di casa. C’è la mano di un piromane?
Probabile incendio doloso nella notte tra sabato e domenica a Schio, in quartiere Santa Croce. Ad essere avvolta dalle fiamme un’auto parcheggiata all’esterno di una serie di abitazioni, a pochi metri dalle vampate sprigionatesi dal mezzo. Lingue di calore e fuoco che potevano attecchire anche sugli edifici, abitati da alcuni anziani, dopo aver sfiorato vetture posteggiate ai lati del modello andato in cenere. Presa di mira una Chrysler Voyager, distrutta e ridotta in cenere negli interni dell’abitacolo, di proprietà di una coppia residente nei dintorni allo spazio di sosta.
Dell’episodio sono stati informati i carabinieri in vista della presentazione della formale denuncia verso ignoti. A spegnere il rogo, invece, i vigili del fuoco del distaccamento di Schio, intervenuti d’urgenza vista la pericolosità delle fiamme nel centro abitato. Molto probabile l’origine dolosa, in considerazione del fatto che in passato altri danneggiamenti sono stati riferiti. Ma ad avvalorare la tesi di una “mano criminale“, ci sarebbe anche il ritrovamento di un contenitore di liquido infiammabile, forse benzina. Toccherà ai militari di via Maraschin tentare di individuare il piromane – o i piromani al plurale – responsabile di un folle gesto che poteva mettere in pericolo di vita i residenti della zona.
Seriamente danneggiate dalle vampate di calore almeno due automobili posteggiate nelle vicinanze. Riguardo al movente che avrebbe spinto gli ignoti ad appiccare il fuoco al mezzo ogni ipotesi rimane accreditata in sede di apertura delle indagini.