Casarotto presenta la nuova lista: “Per il 2022 più servizi, piano del commercio e infrastrutture”
Sedici nomi, fra cui alcuni volti già presenti nell’attuale amministrazione, più quello del sindaco uscente. Giovanni Casarotto ci riprova: ieri ha presentato la nuova “Lista Casarotto” per le prossime amministrative di Thiene, che si terranno l’11 giugno. E nel “manifesto” della lista gli amministratori uscenti hanno provato ad elencare i risultati ottenuti nei cinque anni fra il 2012 e il 2017, oltre che gli obiettivi da qui al 2022.
I sedici nomi, in ordine alfabetico, sono quelli di Valeria Balasso, Maria Gabriella Binotto, Mario Borgo, Giulia Cimenti, Maurizio Fanton, Carlo Gecchelin, Antonella Miotto, Marco Rigon, Gian Riccardo Rigoni, Ludovica Sartore, Dario Savio, Fortunato Scarmato, Stefano Sperotto, Lisa Stivanello, Maria Gabriella Strinati, Gaetano Vezzaro.
Fra i punti principali presentati nel manifesto programmatico della lista, ci sono:
estinzione anticipata del debito; rapido accesso e mantenimento della qualità dei servizi ospedalieri, con utilizzo di ulteriori spazi all’ex Boldrini; realizzazione di un palco coperto per spettacoli teatrali e cinematografici estivi; completamento della rete di videosorveglianza con estensione alle frazioni di Santo e Rozzampia; riduzione del traffico urbano da attraversamento con la realizzazione, assieme agli enti coinvolti, delle infrastrutture Bretella Nord, Circonvallazione Est, prolungamento Gasparona; progettazione di un nuovo unico ecometro; nuove piste ciclabili e pensiline di ricarica per le bici elettriche; area ambientale-sportiva nell’ex cava di Rozzampia; adozione di un piano del commercio che valorizzi l’esistente e tenga conto dei bisogni dei quartieri.