Confida che tiene 150 mila euro nascosti nel letto e glieli rubano: pensionato minaccia suicidio
Aveva deciso di tenere in casa i risparmi di una vita, forse per una diffidenza verso le banche, e li teneva nascosti dietro il letto. Qualcuno però glieli avrebbe sottratti, forse dopo una confidenza rilasciata a una persona di cui evidentemente era meglio non fidarsi. Questo almeno quanto un uomo di 67 anni di Marano Vicentino ha raccontato ai carabinieri. L’uomo, pensionato, dalla disperazione era pronto a togliersi la vita.
E’ accaduto nei giorni scorsi. Il pensionato ha raccontato ai militari la sua scelta di tenere da tempo 150 mila euro in contanti ben celati dietro al letto, ma si sarebbe lasciato scappare l’informazione sul loro nascondiglio segreto con qualcuno e nei giorni scorsi – ha spiegato ai carabinieri – quando è andato a verificare se c’erano ancora, avrebbe scoperto amaramente che gli erano stati rubati.
E’ stato allora che il pensionato si è recato, angosciato, dai carabinieri di Thiene per la denuncia. Ai militari l’uomo è parso sconvolto e fragile psicologicamente, tanto che quando i militari sono andati a casa sua per i rilievi di rito – insieme a una pattuglia della polizia locale – oltre a trovare riscontri al furto (ora al vaglio delle verifiche delle forze dell’ordine) hanno notato anche una corda con tanto di cappio in soggiorno, non si sa se più come atto dimostrativo per attirare l’attenzione dei militari sul suo dramma personale o se davvero con l’intenzione di farla finita.
Vista la situazione, carabinieri e polizia locale hanno preferito far intervenire il Suem 118, che ha accompagnato il pensionato all’ospedale di Santorso dove è tutt’ora ricoverato nel reparto psichiatrico.
L’uomo già in passato aveva denunciato la sparizione di soldi ad opera – raccontò allora – di una donna. Le indagini, quindi, proseguono per far luce su quanto realmente accaduto.