Controlli anti prostituzione nel week end: tre clienti multati, un clandestino denunciato
Tre clienti “a luci rosse” hanno dovuto spegnere i propri bollenti spiriti nel corso del week end nel territorio controllato dalla polizia locale dei Castelli. A digitare il proprio codice pin sullo sportello bancomat più vicino sono stati tre uomini, i quali avevano contrattato prestazioni sessuali in strada, facendo salire nelle proprie auto viados e prostitute dediti al meretricio. Tra questi, gli agenti hanno identificato un 26enne brasiliano – S.M.M. le iniziali – risultato clandestino in Italia al termine degli accertamenti.
Il giovane non era in possesso di alcun visto d’ingresso nel suolo italiano sul passaporto che portava con sè, pertanto è subito scattata la denuncia in Procura e la segnalazione puntuale all’ufficio stranieri della Questura.
Per i frequentatori delle vie del sesso a pagamento, invece, la sanzione consta di 500 euro. Tutti i fermati hanno scelto l’opzione consentita del pagamento immediato, dopo una capatina al bancomat, al fine di evitare spiacevoli invii di sanzioni all’indirizzo di residenza.
Nel corso del più ampio servizio speciale di controllo del territorio, la polizia dei Castelli ha rivelato di aver fermato 37 veicoli, identificando 71 persone a bordo. Se la maggior parte degli automobilisti sono risultati in regola, da registrare 11 infrazioni al codice della strada (per superamento dei limiti di velocità e irregolarità nei permessi di guida, oltre all’utilizzo indebito di fari lampeggianti per segnalare la presenza delle pattuglie), in aggiunte ai tre casi di violazione del regolamento comunale antiprostituzione.