Esperienze per l’estate: alla scoperta del River Trekking


Voglia di un’attività diversa all’aria aperta per quest’estate? Qualcosa di diverso dalla solita camminata od escursione? Ebbene, per voi c’è una buona notizia: il river trekking (camminata nel fiume).
Il river trekking è un’attività molto conosciuta in alcuni paesi all’estero ma che si sta diffondendo anche in Italia da qualche anno. Si pratica camminando lungo il corso d’acqua di fiumi e torrenti. Simile al canyoning, ma si differenzia perchè non viene praticato con l’uso di imbraghi e corde. Questo perchè il river trekking viene svolto in tratti di fiume e torrenti più “tranquilli” senza cascate particolarmente alte dove è richiesta la calata in corda doppia. Si cammina coperti da una muta all’interno del letto del torrente, e per qualche breve tratto si nuota, scendendo occasionalmente per scivoli d’acqua. Un’attività divertente ed entusiasmante per vivere appieno la natura.
Per poter far questa attività in totale sicurezza e con un esperto qualificato per accompagnarvi, consigliamo queste possibilità per il river trekking:
Riferimento è Davide Deganello, AMM – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto.
Per informazioni o prenotazione:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258