L’… Eco del 2024 in pillole/GIUGNO – Gli articoli più letti del mese
Primi giorni di giugno “occupati” dagli ultimi proclami elettorali in vista delle amministrative comunali del 9 giugno 2024 che designerà i nuovi sindaci di paesi e città del Vicentino, e i confermati nel ruolo di rappresentanza dei cittadini. I risultati delle urne “sbancano” tra i vari articoli dedicati alle elezioni degli enti locali.
Sono una settantina in provincia i candidati risultati vincitori nei Comuni sotto i 15 mila residenti ad elezione diretta, mentre per i centri più popolosi come Schio, Valdagno e anche Bassano del Grappa si va ai ballottaggi.
Comuni sotto i 15 mila abitanti: tutti i risultati del voto nel vicentino in tempo reale
Un lutto profondo per la morte prematura di un maestro vicentino di karate di soli 46 anni coinvolge il mondo dello sport e insieme la vallata dell’Astico e Thiene, sede dell’attività di Loris Comparin, 23 volte campione italiano.
Si è spento a 46 anni l’ex campione del mondo di karate Loris Comparin
Tragico incidente a San Vito di Leguzzano nei primi giorni d’estate, che riporta ancora una volta d’attualità il nodo irrisolto delle stragi del sabato sera sulle strade del Vicentino. Nello scontro tra due auto a perdere la vita un 62enne, ferita una ragazza di 25. La vittima, di origini serbe, viva a Malo.
Violento frontale lungo la Sp46: morto un uomo, gravemente ferita una giovane
Un altro momento duro colpisce la comunità di Arsiero, legato alla prematura scomparsa di Denise De Rosso, mamma e infermiera di soli 39 anni che ha dovuto affrontare la sofferenza derivante dalla malattia, grave al punto da strapparla ai fratelli, ai genitori e all’adorato figlioletto. A unirsi al cordoglio dei familiari l’azienda Ulss 7 Pedemontana per la quale Denise lavorava.
Un subdolo male porta via Denise a soli 39 anni: addio alla giovane mamma e Alpina
Con il 57,05% dei voti validi Cristina Marigo viene eletta sindaco di Schio, prima donna nella storia della città a indossare la fascia tricolore. Ex vice nella giunta uscente guidata da Valter Orsi per due mandanti, si aggiudica il ballottaggio con Cristiano Eberle, espressione dell’area di centrosinistra (42,95%).
Cristina Marigo prima sindaca di Schio col 57% delle preferenze