La Handball Malo è inarrestabile. Piegato anche l’Eppan
Non accenna a terminare il momento d’oro che la Pallamano Malo sta vivendo in questa seconda parte di stagione. Sabato scorso infatti la squadra impegnata nella massima serie nazionale ha stampato la terza vittoria consecutiva ai danni dell’Eppan, imponendosi in Alto Adige per 30-28 in un match tiratissimo.
Vittoria che per i ragazzi di Mister Ghedin ha significato il sorpasso proprio sull’Eppan, con il Malo che adesso occupa la quinta posizione della graduatoria in coabitazione col Cassano Magnago. Vittoria contro i sudtirolesi estremamente significativa per la compagine maladense, una prova di maturità convincente per una squadra che si sta scoprendo pian piano, e partita dopo partita dimostra di non essere più la cenerentola del campionato, bensì un avversario temibile e solido. Punto di forza dei bianco azzurri indubbiamente l’attacco, che con la bellezza di 372 gol fatti è il secondo più prolifico del campionato.
Con l’Eppan in ogni caso non è stata affatto una vittoria facile. Sotto di uno a metà partita i berici sono rimasti incollati agli avversari fino al 23’, quando hanno messo la freccia riuscendo poi a chiudere la gara sul 30-28.
Sono dunque tre le vittorie arrivate nelle ultime tre giornate. Nell’ordine sono cadute contro Malo il Mezzocorona, Musile e infine Eppan. Prestazioni che fanno sognare i tanti tifosi maladensi, anche se le prossime giornate presentano impegni quasi proibitivi: sabato arriva la seconda della classe, il Bolzano, poi sarà il turno delle temibili Trieste e Merano. Ma questo Malo, adesso, sa di poter vendere cara la pelle a chiunque.