L’olio brucia e prende fuoco la cucina dell’appartamento: paura a Parco Città
L’olio prende fuoco e una donna scappa, atterrita dalla paura, mentre l’appartamento va a fuoco. E’ accaduto oggi all’ora di pranzo a Vicenza, nel complesso di Parco Città, nella zona est del capoluogo. Nessuno è rimasto ferito.
Erano le 12:30 di oggi, mercoledì 21 agosto, quando è stato richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco in via Pierluigi Nervi al civico 40 del complesso residenziale di Parco Città. Il principio d’incendio has coinvolto la cucina di un appartamento al terzo piano del condominio.
Le fiamme sono divampate sul piano cottura per l’incendio dell’olio durante i preparativi di una pietanza. La giovane donna ai fornelli ha provato a spegnere inutilmente le fiamme, ma ha dovuto arrendersi e mettersi in salvo quando le fiamme si sono estese.
I vigili del fuoco, accorsi con un’autopompa, l’autoscala e sette operatori, sono entrati dotati di autorespiratore nell’appartamento invaso dal fumo, spegnendo con un estintore le fiamme. E’ andato bruciato tutto il piano cottura e i pensili, mentre danni da fumo sono stati riportati da tutto l’alloggio. Le squadre hanno provveduto alla bonifica dell’ambiente. L’uso dell’appartamento è stato inibito fino al ripristino degli impianti e della salubrità degli ambienti.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.