Previsioni meteo 13-15/4. Tempo in miglioramento ma ancora instabile
SITUAZIONE GENERALE
Ultime precipitazioni diffuse sul vicentino in attenuazione. Per i prossimi giorni correnti fredde dal est Europa manterranno un tempo molto variabile con spiccata instabilità pomeridiana soprattutto lungo le pedemontane. Clima freddo per il periodo.
MARTEDI 13 APRILE
La mattina il cielo si presenterà coperto con precipitazioni diffuse, specie su est e basso vicentino. La neve cadrà dai 600/700 metri di quota. Attenuazione dei fenomeni a metà giornata con prime schiarite a partire da nord. Nel tardo pomeriggio non si esclude qualche improvviso acquazzone sul vicentino centro/meridionale. Temperature in calo, venti da nord est.
MERCOLEDI 14 APRILE
Poco nuvoloso la mattina con ampie zone di sereno. Sviluppo di nubi cumuliformi il pomeriggio con locali rovesci lungo le pedemontane. Fioccate possibili sopra i 700/800 metri. Temperature stazionarie le massime, in flessione le minime. Estremi termici in pianura tra +2 e +14°.
GIOVEDI 15 APRILE
Altra giornata variabile con instabilità pomeridiana più probabile su alto vicentino. Valori termici ancora sotto la norma del periodo. Possibili brinate notturne anche in pianura.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Anche per il fine settimana non si vedono campi di alte pressioni verso il nostro territorio. Continuerà quindi questa fase di tempo dinamico a tratti instabile. Le temperature rimarranno ancora sotto la norma del periodo.