Rubano un motorino al “O’ sole mio” a notte fonda. Un fermato, due in fuga (a piedi)
In tre scavalcano la recinzione alle 2 di notte e si appropriano del motorino del titolare della Pizzeria “O’ Sole mio” di via S. Martino, nel capoluogo berico. A intervenire sul posto una pattuglia del Norm di Vicenza, dopo la telefonata di un residente della zona che aveva notato tre giovani aggirarsi intorno al locale, lo scorso week end. Il terzetto, raggiunto dai militari mentre, a piedi, spingeva il ciclomotore, ha abbandonato il maltolto fuggendo per le vie delle città. Uno dei tre responsabili è stato raggiunto e denunciato per furto aggravato in concorso, indagini attive per l’identificazione dei due complici.
Il fermato, infatti, risponde alle iniziali di G.N.C., di appena 18 anni e residente proprio in città, studente di scuole superiori. Gli accertamenti seguenti alla sua cattura hanno permesso di appurare che i tre ladruncoli, dopo aver atteso la chiusura della pizzeria, avevano scavalcato il muro perimetrale, alzato di perso il motorino privo delle chiavi di accensione e poi spinto in strada a spasso per zona S. Bortolo fino al giungere della “gazzella” dei carabinieri.
Il mezzo a due ruote è stato restituito al legittimo proprietario, sia del ciclomotore che del locale, che ha ringraziato i membri delle forze dell’ordine per il pronto intervento.