San Valentino, un cuore luminoso davanti alla Basilica Palladiana per celebrare gli innamorati
Cuoricini sparsi tra piazza dei Signori, via Battisti e corso Fogazzaro: è l’idea pensata dal Comune di Vicenza, di concerto con alcune associazioni cittadine, per abbellire il centro storico in vista di San Valentino.
In questi giorni un grande cuore rosso luminoso sta rendendo particolarmente romantica la Basilica Palladiana, che si presta a suggestivi scatti fotografici con protagonisti gli innamorati a passeggio per il centro storico. La decorazione è stata offerta dalla ditta Gasparotto, che ha allestito le luminarie natalizie. Altri cuori, rossi e illuminati, sono stati appesi lungo via Battisti e corso Fogazzaro su iniziativa dell’associazione Vivi Fogazzaro Vicenza.
Oltre all’allestimento romantico, per il 14 febbraio, festa di San Valentino riconosciuta come giornata degli innamorati, è in corso un’edizione speciale del “Circo delle Pulci” in piazzale De Gasperi, il mercatino vintage e dell’artigianato creativo a cura dell’Associazione culturale Pandora, in collaborazione con il Comitato di piazza Castello e degli esercizi commerciali della zona. Si trovano oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa, anche in tema con la festa di San Valentino.