Tragedia sfiorata nel Basso Vicentino: va a fuoco un pullman, tutti illesi gli studenti a bordo
A una settimana dall’incidente che è costato la vita a 16 studenti ungheresi, arsi vivi all’interno di un pullman che è andato a sbattere contro un pilone lungo l’autostrada A4 nel Veronese, intorno alle 8 di questa mattina una corriera dell’azienda provinciale dei trasporti Svt è stata avvolta dalle fiamme nella circonvallazione di Noventa Vicentina. A bordo del pullman di linea c’erano una cinquantina di studenti prevalentemente dell’istituto alberghiero di Montagnana, nel Padovano, nessuno dei quali è rimasto ferito.
L’incidente, su cui sono ancora in corso indagini, è avvenuto in via dell’Artigianato: l’autista dopo aver capito che qualcosa non andava ha accostato, accorgendosi del principio d’incendio in atto. Ha dato subito l’allarme facendo scendere tutti gli studenti, provando poi a spegnere le fiamme con un estintore. L’origine dell’incendio parrebbe dovuta ad un guasto al motore.
I vigili del fuoco accorsi da Lonigo, Vicenza, Este con 4 automezzi e 12 operatori hanno spento le fiamme che hanno completamente distrutto il pullman di linea pieno di studenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa tre ore.