Via i contatori di 10 mila utenze idriche, arrivano quelli di ultima generazione
Alto Vicentino Servizi inizia dopodomani un’importante campagna di sostituzione dei contatori a Thiene: 10 mila le utenze idriche interessate. L’intervento riguarderà in particolare tutti i contatori installati prima del 31 dicembre del 2013, che verranno sostituiti da nuovi apparecchi in grado di assicurare più semplicità nella lettura e maggiori precisione e affidabilità della misurazione. La prima zona oggetto del piano sarà quella dal quartiere della Conca.
Avs informa in una nota che gli utenti coinvolti nel progetto saranno avvisati, a seconda delle zone interessate, con dei cartelli affissi nelle vie e avvisi posti direttamente all’interno delle cassette della posta. L’azienda di gestione del servizio idrico ricorda anche che i tecnici incaricati della sostituzione saranno dotati di cartellino che riporterà il logo AVS e il logo della ditta Easy Servizi (che effettua l’intervento) e non richiederanno alcun pagamento agli utenti né firme di accettazione. L’intervento è infatti gratuito e interamente finanziato dal gestore per un investimento complessivo di 650 mila euro. Partita durante l’estate da Valdagno, la campagna di rinnovo dei contatori interesserà poi altri Comuni di competenza di Avs.
L’intervento consentirà di migliorare il servizio, semplificando agli utenti le procedure di autolettura, con vantaggi anche per il gestore che può così eliminare dei contatori oramai obsoleti e a più alto rischio di rotture.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio clienti di Avs al numero verde 800-154242 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.