Vicenza Calcio in crisi nera. Salta il tecnico Bisoli
Dopo l’ennesima sconfitta stagionale arrivata nella giornata di ieri contro la Pro Vercelli il Vicenza Calcio ha deciso di esonerare dal suo incarico l’allenatore Pierpaolo Bisoli. La decisione è stata comunicata dalla società attorno alle 18. In serata è atteso a Vicenza Vincenzo Torrente, primo nome per sostituire l’ormai ex Bisoli.
La decisione è stata presa dal Vicenza Calcio che si è riunito nel pomeriggio. Una notizia che è arrivata in modo relativamente inatteso, visto che nella mattinata Bisoli aveva diretto l’allenamento della squadra. Troppo scarso il rendimento della squadra da ottobre (quando Bisoli subentrò a Lerda dopo sette giornate) ad oggi, con il Vicenza che ha sempre navigato stabilmente nei bassifondi della classifica, rischiando seriamente la retrocessione in Lega Pro.
Decisiva per l’esonero dell’ex tecnico è stata la sconfitta maturata ieri contro la Pro Vercelli, che ha vinto al Menti col punteggio di 1-0. Vicenza che si trova al quartultimo posto nella graduatoria di Serie B, con la miseria di 37 punti conquistati in 36 partite. La matematica ancora non condanna i biancorossi, visto che mancano ancora sei partite alla fine del campionato, ma il campo ha mostrato tutte le lacune della squadra berica, sterile soprattutto in attacco.
“Il Vicenza Calcio comunica che l’allenatore Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti fin qui, la società augura a Bisoli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.” Queste le parole di saluto che il Vicenza ha rivolto a Bisoli, che nonostante l’impegno non è mai riuscito a far svoltare una stagione difficile. Annata che sta prendendo decisamente una brutta piega: urgono punti per evitare il peggio.