Previsioni 20-22 settembre: schiarite sempre più ampie con aumento termico
Situazione generale
Il vortice di bassa pressione che ha provocato la terribile alluvione in Emilia Romagna si sta spostando sull’Europa occidentale. La pressione atmosferica sul nord Italia sta aumentando, questo favorirà un generale miglioramento del tempo sul vicentino con un aumento termico favorito da un maggior irraggiamento solare.
Venerdì 20 settembre
La giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso in pianura. Mentre sulla fascia prealpina le nubi saranno più presenti. Nella seconda parte della giornata il tempo rimarrà invariato, con ancora maggiore soleggiamento in pianura. Temperature in lieve aumento, estremi termici tra 12 e 23 gradi.
Sabato 21 settembre
Tempo in ulteriore miglioramento grazie all’aumento della pressione atmosferica. Poche nubi lungo i rilievi e clima gradevole in pianura con temperature massime intorno ai 24/25 gradi.
Domenica 22 settembre
Giornata di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Lo zero termico salirà ancora di quota fino a 3500 metri. In pianura le temperature rimarranno invariate con valori tipici del periodo.
Tendenza nel lungo termine
Lunedì ancora tempo buono. Martedì è previsto un peggioramento di origine atlantica con annesso calo termico.