Previsioni meteo 1-3 novembre: pesante maltempo in arrivo per il fine settimana
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Venerdì 1 novembre
Torna migliorare il tempo sul vicentino. Già dal mattino splenderà il sole. Copertura nuvolosa che arriverà da ovest nel tardo pomeriggio. Temperature minime in diminuzione con valori in pianura tra 5 e 7°C.
Sabato 2 novembre
Nuovo peggioramento del tempo di stampo autunnale. Già dal mattino vedremo delle deboli piogge a carattere sparso che si faranno via via più diffuse in tutta la provincia nel corso della giornata. Estremi termici in pianura tra 11 e 15°C.
Domenica 3 novembre
Dopo una pausa dei fenomeni nel primo mattino, giungeranno da ovest nuove precipitazioni, anche a carattere di forte rovescio. Le piogge più consistenti le vedremo sull’alta pianura e sulle prealpi per effetto stau lungo i rilievi. Cessazione dei fenomeni in tarda serata e nella notte. Sono attesi accumuli rilevanti in 2 giorni, generalmente 50/80mm sulle Prealpi e 30/60mm sulle pianure. Neve sulle cime più alte oltre i 2000 metri.
Tendenza nel lungo termine
La prossima settimana avremo un meteo molto dinamico, si alterneranno momenti soleggiati e nuovi impulsi perturbati atlantici con neve in montagna che inizierà a spingersi sotto i 2000 metri.